Skip to main content
  • miniMUPA Hands On Museum

  • Vicolo San Carlo, 32
    90133 Palermo
    mob. +39 389 461 8373

COME ARRIVARE
Il Museo MiniMuPa si trova nel cuore del centro storico, a quattro minuti a piedi dai monumenti più significativi di Palermo come San Cataldo, La Martorana e Piazza Pretoria e i Quattro Canti.

MEZZI PUBBLICI:
• La navetta gratuita Centro Storico Free percorre tutto il centro storico con una cadenza di 30 minuti circa. Passa proprio in Via Alloro e si ferma vicino a Piazza Aragona e in Piazza Rivoluzione. Da lì sono due passi.
• Molte linee di Autobus si fermano in Via Roma, a tre minuti a piedi dal nostro Museo: la fermata è Lattarini di Via Roma, da lì sono 4 minuti a piedi.

IN MACCHINA:
La ZTL, attualmente, non è attiva nei weekend e si trova posteggio facilmente dalle parti della chiesa della Magione. Negli altri giorni, se si vuole evitare il pedaggio, si trova un posteggio libero fuori ZTL nei pressi di Piazza Magione (e indicato venendo da via Lincoln). si può anche posteggiare al Foro Italico e farsi una passeggiata in Via Alloro fino al Giardino dei Giusti.

  • Minimupa Garden

  • Via Atenasio, 20, 90146 Palermo PA

Il Minimupa Garden c/o il Giardino del Notaro si trova nei pressi di Via Belgio, una oasi verde in città. Il MiniMuPa Garden apre al pubblico solo per eventi e attività organizzate o feste private. Annesso si trova un comodo posteggio gratuito. Si svolge lì il nostro tempo d’estate, Il Wild Summer Camp.

Il nostro staff

Giana Di Lorenzo

Da guida turistica autorizzata è specializzata in family tour ed esperienze in città per scolaresche. Si occupa del settore turismo ed è il presidente della cooperativa. Cento le pensa e mille le fa.

info@minimupa.it

Valentina Gattuso

La vicepresidente della cooperativa miniMUPA è instancabile e in veste di educatrice si occupa della didattica in museo e in natura. Non è mai di cattivo umore e, a parte suo figlio Gabriele, non esiste essere vivente che riesce a dirle di NO.

didattica@minimupa.it

Giorgia Ceserani

Fashion designer, illustratrice, scenografa, insomma, artista. Si occupa dell’allestimento del museo con le illustrazioni che sono realizzate con grande cura e dirige la parte del social media management. Attenzione, apparentemente gentile e sorridente potrebbe polverizzare chiunque con il suo sguardo…

mini@minimupa.it

Annette Lichtenstern

Graphic designer, creativa senza porsi il limite del realizzabile. Progetta giochi e caccia al tesoro per il museo e il garden e si occupa della comunicazione. E’ anche guida naturalistica, un tuttofare e grande amica del museo minimupa.

comunicazione@minimupa.it

Valentina Nuara

Psicologa ed educatrice, si occupa dei mille problemi di mamme apprensive e coordina le attività per bambini e adulti con bisogni speciali. Innammorata di Minimupa è una amica da non perdere.

segreteria@minimupa.it